Le Cure Palliative, secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, “sono cure rivolte alla dimensione fisica, psicologica, sociale e spirituale del malato e della sua famiglia, con lo scopo di migliorare la qualità di vita offrendo una risposta globale ed efficace ai bisogni della persona malata”.
Le cure palliative sono cura attiva, totale, per le persone la cui malattia di base non risponde più a trattamenti specifici. Il piano di cura è volto a garantire la migliore qualità di vita possibile alla persona, tenendo sotto controllo il dolore e gli altri sintomi, prestando attenzione all’aspetto psicologico e sociale, per offrire una risposta adeguata alle sue esigenze, nel rispetto della sua volontà e dei suoi principi. Le Cure Palliative:
Sono pratiche estranee alle Cure Palliative le procedure invasive.
L’Hospice non è luogo destinato al trattamento di patologie acute che richiedono mezzi diagnostici e terapeutici di tipo ospedaliero e neppure al ricovero di malati cronici stabilizzati. Tutto il personale dell’Hospice ha competenza in cure palliative.
II trattamento nell'Hospice, a totale carico del SSR, è espressamente rivolto a pazienti affetti da malattie progressive ed in fase avanzata, a rapida evoluzione ed a prognosi infausta, usualmente definiti pazienti "terminali", per i quali ogni
Hospice di Mesagne è un servizio di:
La Rondine Società Cooperativa Sociale
Via Arco della Posta 1, 66034 Lanciano (CH)
P.Iva & C.F 01978220695
©2024 HospiceMesagne.it. All rights reserved. Powered by GS.com.